Prendere veloce:

  • La società di gestione patrimoniale digitale di Grayscale dà il via a una campagna pubblicitaria nazionale negli Stati Uniti.
  • Il primo annuncio andrà in onda oggi, alle 7 del mattino, su CNBC.
  • Bitcoin è riuscita a ritestare 12.000 dollari alla vigilia della campagna pubblicitaria di Grayscale.
  • L’impatto positivo della pubblicità su scala di grigi Bitcoin e degli investimenti criptati è uno dei motivi per cui BTC ha battuto 12.000 dollari.

Proprio ieri, i trader di crittografia e gli appassionati erano ottimisti sul fatto che Bitcoin (BTC) avrebbe chiuso la settimana al di sopra della zona di supporto di $11.500. Si dà il caso che la Bitcoin Profit abbia più che chiuso al di sopra del valore preferito di $11.500, ma si è spinta fino a ritestare il tetto di $12.000 e stampare un picco giornaliero di $12.077 – Binance rate.

L’impatto della campagna pubblicitaria GrayScale su Bitcoin

Il passaggio di Bitcoin ai livelli di 12.000 dollari è stato attribuito alla campagna pubblicitaria nazionale di Grayscale che inizia oggi, 10 agosto. Secondo Barry Silbert, il fondatore di Grayscale, gli annunci della campagna saranno sulle principali emittenti televisive statunitensi di CNBC, MSNBC, FOX e Fox Business. Silbert ha anche aggiunto che l’obiettivo della campagna pubblicitaria è quello di portare il cripto alle masse. I suoi commenti possono essere trovati nel seguente Tweet.

Siete pronti? La campagna pubblicitaria nazionale di @Grayscale inizia la prossima settimana con un annuncio televisivo su CNBC, MSNBC, FOX e FOX Business. Andremo a criptare alle masse.

L’amministratore delegato di Grayscale, Michael Sonnenshein, è andato oltre e ha annunciato che il primo annuncio andrà in onda su CNBC alle 7 del mattino ET. Di seguito il suo Tweet che fa l’annuncio.

Una breve analisi tecnica di Bitcoin

Come già detto, i tori Bitcoin erano ottimisti sul fatto che BTC avrebbe chiuso la settimana ad un valore superiore a 11.500 dollari. L’ultima volta che Bitcoin ha chiuso la settimana al di sopra di questo livello di prezzo è stato nel gennaio 2018. Pertanto, realizzando questa impresa solo poche ore fa, Bitcoin ha confermato di essere ancora in territorio rialzista. Inoltre, indica anche che il valore di BTC ha più spazio per crescere.

Quello che resta da vedere nelle ore o nei giorni a seguire, è se Bitcoin trasformerà con successo l’area dei prezzi a 12.000 dollari in una zona di supporto. Al momento della scrittura, il volume degli scambi è in verde e il MACD a 6 ore sta per attraversare in modo rialzista indicando un possibile secondo rialzo per il Bitcoin nel tentativo di rivendicare definitivamente i 12.000 dollari.

Come per tutte le analisi del Bitcoin, si consiglia ai trader e agli investitori di utilizzare un adeguato stop loss e un basso livello di leva finanziaria per proteggere il capitale di trading.

BTC Breaks $12k alla vigilia della campagna pubblicitaria Bitcoin TV di Grayscale